DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso SAPR - Diventare pilota di DRONE a Treviso

slide

VUOI PILOTARE UN DRONE?

Ormai il mondo dei droni è in fermento e nuove prospettive lavorative, scientifiche e tecnologiche si aprono in questo nuovo settore. Potrai effettuare riprese mozzafiato, rilievi precisi e aprire una nuova attività. Scopri con noi questo nuovo mondo, diventa un pilota certificato.


FINALITA' e MODALITA'

Questo corso teorico è rivolto a coloro che hanno intenzione di diventare piloti certificati in grado di pilotare e gestire in ogni sua fase un DRONE MULTIROTORE e poter così operare in totale autonomia anche in ambiti COMMERCIALI e/o PROFESSIONALI . È importante evidenziare che in questo corso non si fa riferimento all'uso di piccoli droni amatoriali per uso privato, per i quali non è previsto nessun brevetto, ma ai modelli professionali che il Regolamento dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) definisce Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) (UAV) e non semplici aeromodelli.

Infatti per operare LEGALMENTE e IN SICUREZZA è NECESSARIO e OBBLIGATORIO frequentare un corso di minimo 33 ore tenuto da tecnici abilitati dall'ENAC: indipendentemente che, l'attività svolta sia o non sia "a scopo di lucro", è necessario che mezzo e pilota siano certificati (Es: ricerca scientifica, riprese fotografiche, etc).

Questo corso è tenuto da professionisti certificati dall'ENAC e prevede un esame finale e conseguente rilascio dell’attestazione secondo la normativa ENAC vigente.

TEAM Docenti SAPR

team di professionisti abilitati ENAC.

SEDE DI TREVISO

Viale Trento e Trieste, 31100 Treviso (TV) percorso